Organizzazione

Organi di Indirizzo Politico Amministrativo

L'organo di indirizzo politico amministrativo dell'Istituto e di verifica dell'azine amministrativa e gestionale dell'Azienda è il Consiglio di Amministrazione.

Esso è composto di cinque membri di nomina pubblica:

  • un rappresentante della Regione Autonoma della Sardegna;
  • un rappresentante del Comune di Cagliari;
  • un rappresentante del comune di Nuoro;
  • un rappresentante del comune di Oristano;
  • un rappresentante del Comune di Sassari.

A seguito di gravi irregolarità contabili e amministrative, l'Assessore alla Sanità della Regione Autonoma della Sardegna, il 22 novembre 2017 ha sciolto il Consiglio di Amministrazione dell'Istituto e nominato un Commissario Straordinario al fine di risolvere le criticità riscontrate.

Allo stato attuale l'Istituto è ancora sottoposto a gestione commissariale:

dalla Seduta Regionale del 29.07.2022 l'Ente è amministrato dal Dott Maurizio Porcelli, al quale è stato affidato il compito di completare l'azione di risanamento dell'Ente. 

Di seguito si riportano le delibere della Giunta regionale della Sardegna di nomina, le dichiarazioni di insussistenza di cause di inconferibilità dell'incarico e di incompatibilità con lo stesso; il suo curriculum vitae e le dichiarazioni reddittuali.
https://delibere.regione.sardegna.it/protected/58965/0/def/ref/DBR58890/



Organo di Controllo

La revisione dei conti è affidata ad un revisore, nominato dalla Regione tra i revisori ufficiali dei conti. Dura in carica tre anni e può restare in carica per non più di due mandati. Il revisore esercita la vigilanza sulla regolarità contabile e finanziaria dei documenti predisposti ed attesta la corrispondenza del bilancio di esercizio alle risultanze della gestione. Può esprimere rilievi e proposte per migliorare l’efficacia, l’efficienza e l’economicità della gestione aziendale.
I libri sociali sono tenuti secondo le disposizioni del codice civile.

Attualmente il revisore dei conti è il Dott. Antonio Begliutti . Al link sottostante si può consultare l'atto di nomina, il curriculum vitae e le fatture emesse per i compensi ricevuti. Si rammenta che i compensi sono determinati dall'atr. 6 della L.R. 20/1995 
Delibera del 06 maggio 2022, n. 16/7

Articolazione degli Uffici

Conformemente agli scopi statutari e al numero di beneficiari dell'azione dell'Azienda, si è proceduto con delibera del Commissario straordinario all'approvazione di una pianta organica idonea a realizzare gli obiettivi. Tuttavia, in attesa di congrua dotazione economica per poter accrescere il numero dei dipendenti, si è provveduto a fotografare la situazione attuale. Di seguito il link ove scaricare la predetta documentazione

Telefono e Posta Elettronica

telefono: 070 651839

e-mail: istciechi@tiscali.it

PEC: istituto.ciechi.cagliari@legpec.it